Al servizio delle imprese da più di 40 anni

Parità di genere: SOVECAR è ora certificata

12.02.2024

Come Gruppo crediamo da sempre nei valori della diversità, dell’inclusione e della parità di genere e ci impegniamo quotidianamente per promuoverli attraverso politiche aziendali che siano rispettose dei diritti e della dignità delle persone.

Il nostro impegno è da oggi certificato, grazie al conferimento della Certificazione per la parità di genere UNIPDR 125:2022.

L’impegno in SOVECAR è di dare il massimo per preservare l’integrità psicofisica, morale e culturale di tutto il personale, affinché ognuno si possa sentire incluso e possa dare il meglio di sé, sentendosi davvero parte integrante dell’azienda. 

Per fare ciò, ci affidiamo a Principi cardine come l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, Convenzioni delle Nazioni Unite sui diritti umani, delle donne, delle persone con disabilità, dell’infanzia e contro ogni violenza razziale e Principi e Diritti Fondamentali del lavoro.

Le nostre direttive operative mirano a incoraggiare un ambiente di lavoro stimolante, collaborativo, solidale e aperto a tutti i contributi e le iniziative personali, adottando un approccio che sia il più imparziale possibile e combattendo ogni forma di discriminazione.

La nostra azienda comunica nel modo più trasparente possibile la sua volontà di perseguire la parità di genere sia internamente che esternamente ed è supportata in questo processo da un “Comitato guida” costituito appositamente per lo scopo.

Internamente, a livello di gestione del personale e delle carriere, vengono implementate procedure operative specifiche per far sì che la parità di genere venga garantita mentre, esternamente, vengono svolte iniziative di marketing e pubblicità. Inoltre, anche le relazioni commerciali con altre aziende impegnate nelle tematiche di diversità e inclusione vengono curate con massimo rispetto e stima reciproca.

Queste le parole di Marco Giglioli, amministratore di SOVECAR, rispetto alla certificazione acquisita: “Promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, dove uomini e donne hanno pari opportunità, accediamo a una vasta gamma di prospettive e talenti, fondamentali per stimolare l’innovazione e raggiungere il successo aziendale a lungo termine. In sostanza, crediamo che la parità di genere non solo sia eticamente giusta, ma anche vantaggiosa per il nostro gruppo e per la crescita della nostra azienda.”

Tre diverse realtà, riunite in un unico sistema.